Soggiorni linguistici

Scegli una destinazione:

ginevra                                                                                 Ginevra

parigi 3                                                                                     Parigi

landscape-1461706137-hbz-dublin-index                                                                              Dublino

bathBath

Clicca qui per SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE

Lo stage o il soggiorno linguistico all’estero può essere inteso come il coronamento di anni di studio oppure come la prima esperienza in un contesto culturale diverso, un primo contatto con una lingua nuova che dovrebbe suscitare l’interesse nel viaggiatore di voler approfondire ulteriormente la conoscenza di questa lingua, di questo paese, di questa cultura.

In qualsiasi modo lo vogliate intendere, il soggiorno linguistico rappresenta una tappa importante di vita e di studio. Di vita perché per molti giovani è l’occasione per scoprire un paese nuovo, per confrontarsi con dei coetanei di paesi diversi, per vivere delle esperienze diverse lontani dall’ambiente familiare, per alcuni è anche la prima occasione di fare un’esperienza all’estero. Di studio perché l’allievo, durante questa permanenza, avrà l’occasione di poter parlare e rapportarsi con dei parlanti nativi e di praticare la lingua di studio, non più due o tre ore alla settimana, ma costantemente.

La MisterPolyglot organizza vari stage nei paesi di lingua anglofona e in Francia. I soggiorni, che si rivolgono ad un pubblico giovane (a partire dai 12 anni) ma anche adulto, abbinano il corso di lingua con docente madrelingua ad una serie di visite didattiche quali visite nei musei e nei siti di maggior interesse e attività organizzate che variano a seconda delle località.
Lo studente può scegliere se alloggiare in residence oppure in famiglia. Spesso la scelta della sistemazione ricade sul residence perché c’è il timore di non trovarsi bene in famiglia, di non avere una sistemazione adatta, di essere troppo lontani dalla scuola dove si svolgono le lezioni.

Ci teniamo pertanto a sottolineare i seguenti punti: le famiglie che lavorano con noi sono situate ad una distanza che varia dai 15 ai 30 minuti massimo (nelle città più grandi come Parigi, Londra o New York) dalla scuola, lo studente avrà a disposizione una stanza sua con un letto e un armadio durante tutta la sua permanenza, i pasti serviti in famiglia prevedono un primo, un secondo e un dolce. Nel caso si preferisca alloggiare in residence, tenete presente che tutti i nostri residence sono forniti di ristorante self-service, di spazi comuni per il tempo libero (sala televisione, sala giochi, bar, libreria), reception aperta 24 ore su 24, servizio lavanderia.

Per quanto riguarda il contenuto delle lezioni, esso verterà principalmente sulla conversazione proprio per sfruttare al massimo l’opportunità di dialogare con docenti madrelingua. Gli argomenti trattati a lezione si concentrano sulla cultura, l’attualità, la storia, la politica e il sistema educativo del paese. Nel caso di viaggi organizzati con le scuole, il contenuto delle lezioni possono essere preventivamente concordati assieme al docente. Durante le visite i giovani saranno sempre accompagnati da una guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *