Soggiorni linguistici per studenti stranieri

Soggiorno di una settimana in Italia con corso intensivo di lingua italiana

 

Il soggiorno viene organizzato nella città di Milano.

duomoQuesto soggiorno si rivolge a studenti stranieri che frequentano all’estero istituti superiori, nei quali si insegna la lingua italiana come lingua straniera.

La mattina si svolgono le lezioni in aula con insegnanti altamente qualificati mentre il pomeriggio sono previste visite guidate con guida turistica bilingue.
Gli studenti vengono alloggiati in un bel residence vicino al centro città, provvisto di ogni comfort e di personale parlante inglese.
Le aule dove si svolgono le lezioni si trovano all´interno del residence.
Ci facciamo carico dell´organizzazione del soggiorno dalla A alla Z compreso la prenotazione dei biglietti aerei, l´ottenimento di eventuali visti necessari per il soggiorno, e il pick-up da e per l’aeroporto all’arrivo e alla partenza.
Un nostro operatore MrPolyglot sarà a vostra disposizione 24/24 ore per tutta la durata del vostro soggiorno.

Perchè Milano?

Milano, capitale mondiale della moda e del disegno industriale, motore pulsante della terza regione d´Europa per la produttività?
capitale economica del paese, sede della borsa e piu importante centro industriale italiano.
Milano è anche capitale culturale del paese per via delle sue numerose case editrici e dei suoi numerosi centri di produzione e di diffusione di cultura e informazione.
Milano è tutto questo e ben altro: è una città vivace, sempre sveglia, sempre all’avanguardia, ricca di storia e di cultura.

Breve cenno storico…

La città venne fondata dai Galli nel IV secolo a.C e conquistata poi dai Romani nel 222 a.C. I Romani chiamarono la città Mediolanum, che significa ´in mezzo alla pianura´, per via della sua posizione all’interno di una vasta pianura che si estende lungo l´Italia settentrionale.
La pianura nella quale si trova Milano si chiama Pianura Padana.
Dopo la caduta dell´impero romano, Milano fu conquistata dalla tribù germanica dei Longobardi.
Da questi deriva l´attuale nome della regione di cui Milano è capoluogo: Lombardia 

Nel 774 Carlo Magno conquista la città e pone fine al regno longobardo.
Milano entra a far parte del Sacro Romano Impero.
Milano diventa un ducato e a partire dal XV secolo fu la famiglia Sforza a dirigere la città.
Gli Sforza furono un´importante famiglia di condottieri e mecenati (in particolare Ludovico il moro), che contribuirono in maniera notevole all’arricchimento culturale e artistico della città.
Tra il XVI e XIX secolo Milano perse la propria indipendenza e si susseguirono la dominazione spagnola, la dominazione austriaca e la dominazione francese.
Di nuovo autonoma, tra il XIX e il XX secolo Milano conobbe uno straordinario sviluppo industriale e, nel 1883, venne inaugurata a Milano la prima centrale elettrica d´Europa, seconda al mondo dopo quella di NewYork.
Milano fu infine nel secondo dopoguerra uno dei motori della ricostruzione industriale e culturale del paese.

Che cosa potrete fare a Milano e non potrete fare altrove…

Scoprire assieme alla nostra guida turistica le bellezze del Duomo, uno dei più suggestivi manifesti dell’architettura gotica presenti in Europa.
Visitare il magnifico castello sforzesco, che fu residenza della famiglia Sforza e ospita oggi vari musei Ammirare uno fra i piu importanti teatri al mondo, il Teatro alla Scala.
Passeggiare e fare acquisti nella splendida galleria Vittorio Emanuele.
Assaporare gustosi pasticcini sorseggiando un caffè in uno dei bar più antichi ed eleganti di Milano, il Sant’Ambroeus.

Questo e molto altro ancora vi aspetta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *